Presenti all’evento organizzato dal network SSS+
Digitalizzazione significa non solo gestione dati, ma anche sicurezza, efficientamento energetico, manutenzione predittiva. Saper raccogliere, gestire e analizzare dati affinchè il proprio processo produttivo ne tragga benefici in termini di efficienza.
Tu a che punto sei nella tua azienda?
Giovedì 10 giugno abbiamo partecipato al convegno in presenza che il gruppo di lavoro Smart System Solutions Plus ha indetto a Lugano, presso il nuovo Campus dell’Università Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).
SSS+ è un network dedicato alla digitalizzazione, nato dal desiderio di quattro realtà locali (SAECON, SMC, BSA Swiss e SUPSI) di offrire al tessuto ticinese un riferimento e un supporto concreto alle esigenze di innovazione.
inSafe ha presentato le potenzialità del proprio Portale, che consente di avere a portata di mano, sempre e ovunque, tutto lo storico della propria macchina. Un unico strumento attraverso cui archiviare tutta la documentazione tecnica, tenere aggiornato il calendario manutenzioni, implementare strumenti di predictive maintenance, visionare il catalogo ricambi e ordinare i componenti da sostituire.
L’evento aveva l’obiettivo di costruire un dialogo tra i partecipanti per confrontarsi su diverse tematiche:
- Industria 4.0
- Legge Protezione Dati – LPD
- Efficienza energetica – Approccio data driven Manutenzione predittiva
- Sicurezza e conformità legale
Temi di interesse sia al di qua, che al di là delle Alpi. Replicheremo a settembre.