Tu che politica hai nella tua azienda?
Le politiche di manutenzione hanno subito negli ultimi 40 anni un’evoluzione strettamente legata all’innovazione di cui tutto il comparto industriale è stato protagonista. Dalla manutenzione correttiva si è passati a quella preventiva fino ad arrivare, oggi, a quella predittiva, con evidenti risparmi di tempo e risorse per gli imprenditori.
- Come gestisci il calendario manutenzioni dei tuoi impianti e macchinari?
- Quali sono i tempi medi di fermo macchina legati a rotture e sostituzioni di pezzi impreviste?
Rispondere a queste domande oggi è fondamentale per migliorare l’efficienza produttiva e restare sempre competiti sul mercato dove il concetto di smart factory si sta prepotentemente facendo largo a discapito di sistemi di produzione più “tradizionali”.
- Come poter implementare in maniera semplice ed efficace la propria politica di manutenzioni?
inSafe ti viene in aiuto attraverso il suo Portale. Uno strumento che centinaia di utenti già utilizzano per la gestione della documentazione tecnica delle proprie macchine e che oggi si arricchisce di un servizio in più.
Attraverso una sezione dedicata alle Manutenzioni è possibile avere sempre aggiornato lo stato della propria macchina e ricevere informazioni tempestive sui pezzi da sostituire o che richiedono l’attenzione dell’utente.
- Devi ordinare un componente di ricambio?
Puoi farlo direttamente dal Portale in qualunque momento e ovunque. Attraverso la rappresentazione grafica della macchina, puoi navigare o guidare il tuo tecnico all’interno della macchina, selezionando i componenti di cui hai necessità, ordinandoli direttamente al costruttore.
Vuoi scoprire come puoi cambiare il tuo modo di gestire le manutenzioni? Guarda il video!